Regolamento
La Direzione ha disposto un regolamento che viene consegnato esposto alla reception e che all'ospite dell'area wellness viene richiesto di rispettare.
- Nell'area wellness è d'obbligo parlare a bassa voce, mentre all'interno delle saune per non disturbare gli altri ospiti, ti chiediamo di mantenere il silenzio.
- È obbligatorio indossare il costume e le ciabatte per piscina.
- È vietato l'accesso in sauna e nelle diverse cabine ai minori di 18 anni.
- L’utilizzo della sauna, del bagno turco e del tepidarium è sconsigliato alle persone che soffrono di problemi di pressione, epilessia e patologie cardiache. Evitare l’utilizzo anche durante la gravidanza e il ciclo mestruale.
- È obbligatorio farsi una doccia calda ed asciugarsi accuratamente prima di iniziare il ciclo nelle saune o nelle diverse cabine.
- Nella zona relax lasciare i lettini liberi da effetti personali, ciò consentirà una regolare rotazione delle persone che desiderano rilassarsi.
- È vietato consumare alcolici all’interno dell’area wellness.
- È vietato fumare nel terrazzo dell’area wellness.
- Per mantenere il decoro, si consiglia di non portare all'interno dell'area wellness grandi zaini, borse o borsoni e di riporli nell’armadietto utilizzando l’apposita chiave fornita dalla reception.
- È vietato consumare cibi e bevande portati dall’esterno nell’ area wellness e SPA.
- Le indicazioni del personale responsabile per le piscine e per l'area wellness dovranno essere rispettate, diversamente coloro che non rispetteranno le regole generali previste per le saune e il regolamento del centro benessere potranno essere invitati ad uscire dagli ambienti senza rimborso del biglietto.
REGOLAMENTO TEPIDARIUM & BAGNO TURCO
- Non indossare gioielli, orologi, metalli, occhiali o lenti a contatto perché il calore potrebbe danneggiarli.
- Prima di entrare nel tepidarium o nel bagno turco, lavare il corpo e poi asciugarlo bene in modo da entrare perfettamente asciutti: le gocce d’ acqua ostacolano la sudorazione.
- Lascia le tue ciabatte e il tuo telo all’ esterno del tepidarium e del bagno turco.
- Prima di sederti utilizza il doccino per lavare la postazione.
- Rimani nel tepidarium e nel bagno turco per un tempo massimo di 30 minuti o comunque fintanto che provi una sensazione di benessere.
- Quando esci dal tepidarium o dal bagno turco fai una doccia con un getto di acqua fredda. Le vie respiratorie si raffredderanno velocemente con l’aria fresca per evitare edemi e mal di testa.
- Dopo ogni seduta riposa ben coperto per almeno un tempo pari a quello trascorso nel tepidarium o nel bagno turco.
- Dopo il tepidarium o il bagno turco ti consigliamo di bere molto (tè, tisane e acqua) per compensare i liquidi persi.
- È vietato versare acqua, oli essenziali o essenze sulle pietre roventi, potrebbero scatenare allergie alle persone presenti. Per questa operazione chiamare il personale in servizio.
- È vietato portare all’interno del tepidarium e bagno turco oli, sali, miele, prodotti e accessori personali di qualsiasi natura. È vietato inoltre introdurre bibite in contenitori di vetro e lattine.
REGOLAMENTO SAUNA
- Non indossare gioielli orologi metalli occhiali o lenti a contatto perché il calore potrebbe danneggiarli.
- Prima di entrare in sauna lavare il corpo e poi asciugarlo bene in modo da entrare perfettamente asciutti nella sauna le gocce d’acqua ostacolano la sudorazione.
- Lascia le tue ciabatte all’ esterno della sauna.
- È opportuno che prima di sederti sopra le panche stendere un asciugamano grande per assorbire completamente il sudore nessuna delle parti del corpo dovrà toccare direttamente il legno delle panche.
- Si consiglia di sostare in sauna per un tempo non superiore a 15 minuti o fintanto che provi una sensazione di benessere.
- Quando esci dalla sauna fai una doccia con un getto di acqua fredda. Le vie respiratorie si raffredderanno velocemente con l’aria fresca per evitare edemi e mal di testa.
- Dopo ogni seduta riposa ben coperto per almeno un tempo pari a quello trascorso in sauna.
- Dopo la sauna ti consigliamo di bere molto (tè, tisane e acqua) per compensare i liquidi persi.
- È vietato versare acqua, oli essenziali o essenze sulle pietre roventi, potrebbero scatenare allergie alle persone presenti. Per questa operazione chiamare il personale in servizio.
- È vietato portare all’interno della sauna oli, sali, miele, prodotti e accessori personali di qualsiasi natura. È vietato inoltre introdurre bibite in contenitori di vetro e lattine.